domenica 28 novembre 2021

Segnalazione "Ad libitum" di Luca Saba Demontis

 Segnalazione "Ad libitum" di Luca Saba Demontis

Scrivere o non scrivere: Questo è il dilemma 

“Io sognavo di essere uno scrittore, e, grazie al mio primo romanzo pubblicato, lo sono. Ho anche avuto un discreto successo, tanto da aver spinto la mia casa editrice a numerose ristampe. Ma ancora non mi sento completamente soddisfatto. È colpa della storia che ho scritto, che non mi piace, o è colpa di come la storia ha riscritto me?” 

Ogni scrittore, prima o poi, si pone questa semplice - quanto complessa - domanda: una questione che porta a esaminare il più profondo subconscio, i propri successi, sogni e desideri. 

Luca Saba Demontis, scrittore esordiente della Casa Editrice Horti di Giano, ha raccontato una storia intitolata Ad Libitum che potrebbe descrivere il percorso di ogni scrittore. 

Disponibile dal 26 Novembre 2021 sul sito dell’editore, in tutti gli store online e nelle librerie. 

 

Quarta di copertina:

“Giacomo Cosmi si è sempre definito uno "scrittore", pur non avendo mai pubblicato. Arrivato a venticinque anni, una parte di sé sente l'esigenza di coronare il sogno ed esserlo in modo ufficiale.  

Sognare non fa male.  

Ma si sa: sognare ad occhi aperti, talvolta, può anche dimostrarsi pericoloso. Perché non sempre si trova un'ancora di salvezza in caso di difficoltà. 

Quando il gioco della consapevolezza lo porta a domandarsi se sia effettivamente uno scrittore, la sua unica certezza si palesa come un mero pilastro di sabbia. 

Siamo ciò che siamo, o quel che pensiamo di essere, magari aggrappandoci ai nostri personaggi? E cosa definisce uno scrittore: lo scrivere o l'aver pubblicato? 

Luca Saba Demontis percorre ad libitum un'idea di razionalità attraverso i desideri, analizzando le dinamiche che intrecciano bisogni di varia natura al concreto che non sempre ci asseconda." 

Un romanzo di formazione che porterà colui che legge a scoprire se stesso; Il protagonista di questa storia ci condurrà in un viaggio all’interno della scrittura, di come nasce questo desiderio di raccontare e dei compromessi che si celano dietro tale Arte.  Sei pronto a scoprirli? 


Biografia:

Luca Saba Demontis nasce nel 1993 a Cagliari, dove vive tuttora. Si forma con studi di maturità Scientifica e frequenta la facoltà di Medicina e Chirurgia. Fin da ragazzo coltiva l’interesse per la scrittura creativa, sperimentando vari generi per focalizzarsi poi maggiormente sulla narrativa, scrivendo racconti e romanzi. Durante l’Università, si forma da autodidatta e si dedica alla fotografia come ulteriore mezzo creativo. 


Nessun commento:

Posta un commento