domenica 2 luglio 2017

Segnalazione "Elements" di Teresa Bonaccorsi

Segnalazione "Elements" di Teresa Bonaccorsi

Bentrovati, amici lettori! Oggi il blog ospita Teresa Bonaccorsi, giovane scrittrice siciliana, creatrice del mondo fantastico di "Elements", romanzo edito da Bibliotheka Edizioni. Scopriamolo insieme!


Titolo: Elements – Il risveglio dell'Etere
Autore: Teresa Bonaccorsi
Editore: Bibliotheka Edizioni
Genere: Fantasy
Formato: Cartaceo e digitale
Pagine: 288
Prezzo: 14,00€ cartaceo e 5,99€ digitale
ISBN: 9788869342448

Il romanzo è disponibile sul sito dell'editore e su tutti gli store di libri e ebook.
Su Amazon è possibile leggere un estratto.

Trama: Solare e piena di vita, Clara è una diciassettenne siciliana che trascorre le sue giornate tra gli amici, le passeggiate lungo le coste acesi e le escursioni sull'Etna. Ama stare tra la gente, ma ancor più immergersi nella natura: tuffarsi nelle acque delle coste siciliane, passeggiare assaporando l'aria fresca delle campagne etnee e perdersi tra le boscaglie dell'imponente Monte Etna, per fondersi nella totalità della terra creata dal fuoco della lava.
Durante una fresca sera d'estate, proprio mentre trascorreva una serata in compagnia di amici, la sua vita viene sconvolta drasticamente da un evento inspiegabile, che le segnerà un destino irto di strade insidiose, tra le quali incontrerà ignobili creature, prive di ogni scrupolo e senza umanità, contro le quali si troverà più volte a doversi scontrare.
Grazie alla sua caparbietà e all'irrefrenabile curiosità che la spingerà al punto di ammutolire la sua stessa coscienza, Clara riuscirà a scoprire una verità sconcertante e magica, che va oltre ai confini del mondo stesso; oltre ai confini dell'universo.
Da quel momento in poi vedrà ogni cosa con occhi diversi, scoprendo che anche nella più improbabile delle creature può celarsi un essere straordinario; come Raphael e Gabriel, che  le faranno provare emozioni che non credeva neanche di poter sentire, nonostante le loro diversità.
Ma i due giovani sapranno infonderle il coraggio necessario per andare incontro alla sua sorte? Clara riuscirà a gestire l'essenza che non sapeva di custodire o soccomberà sotto quella straordinaria potenza?

La sorte di due popoli e dei loro mondi, il cui fatale destino è ormai segnato da secoli, è nelle mani di una giovane umana.


"Il castello normanno di origini bizantine, costruito in cima a una rupe a strapiombo sul mare, aveva un fascino unico; quella sera più delle altre. Silenti come se non volessero recare disturbo, le onde si infrangevano delicatamente ai piedi della rupe, in un andirivieni infinito, creando intorno al castello un’aura di arcano che lo rendeva particolarmente incantevole, chiuso come uno scrigno fatto di pietre massicce, indistruttibile custode di storie e mistici segreti."

Biografia dell’autore: Nata nel 1988 ad Acireale, terra dei ciclopi, tra il calore dell'Etna e la brezza del Mar Ionio, Teresa Bonaccorsi, diplomata al Liceo Artistico, è una mamma di due stupendi bambini che col suo entusiasmo porta avanti la concezione di arte espressa in pittura e fotografia.
Da diversi anni gestisce un network di siti web, facendo della sua grande passione, la scrittura, un mestiere 2.0.; affrontando varie tematiche con spirito a volte critico e a volte oggettivo di quelle che sono le nuove espressioni di comunicazione.
Cultrice della buona musica, dei film d'autore e del cibo casareccio, ama lasciarsi catturare dalle parole, sia scritte che lette, e dalle incredibili storie da esse create.

Per scoprire di più sull'autrice e suoi suoi lavori, visitate la sua pagina Facebook e il suo sito "La setta dei poeti estinti".


2 commenti: