mercoledì 26 luglio 2017

Recensione "Delitto Rosi. I delitti di Ronvoli" di Chiara Boschi

Recensione "Delitto Rosi. I delitti di Ronvoli" di Chiara Boschi

Bentrovati, amici dei mondi fantastici. Oggi parliamo di giallo! Eh sì, siamo in estate e uno dei generi più comuni da trovare sulle sdraio o sui lettini delle spiagge italiane è proprio il genere giallo. Vi parlo di Chiara Boschi, giovane autrice toscana, che ha pubblicato di recente "Delitto Rosi. I delitti di Ronvoli", il primo di una serie di gialli autonomi e autoconclusivi ambientati a Ronvoli, fittizia cittadina toscana (ma sono certo che, sforzandovi, noterete una certa somiglianza con una ben più famosa città, che la scrittrice ha voluto omaggiare!). Pronti per scoprire questo libro?

"Delitto Rosi" è un volumetto snello, da leggere in un pomeriggio al mare in poche ore. La trama ruota attorno all'omicidio dei coniugi Rosi, su cui dovrà investigare Carlo Mori, aiutato (a sua insaputa!) dalla nipote, impicciona ma simpatica, Giorgia. "Figlia di sua sorella, 24 anni, da poco laureata in Giurisprudenza, curiosissima e amante dei gialli. Una vera spina nel fianco!"

Di questo delitto efferato e violento, l'ispettore cerca il movente con pazienza, interrogando e studiando i comportamenti di tanti personaggi, dai figli ai colleghi, passando per i membri della Fondazione che aiuta le donne sole curata dalla signora Rosi. Antipatie, invidie personali, affetti e amori nascosti, c'è spazio per tutto nel mondo creato da Chiara Boschi.

Un romanzo veloce, che scorre via con semplicità, seguendo Mori e Giorgia nella scoperta della verità. La intuirete prima di loro? Non vi anticipo altro, perché i gialli vanno scoperti da soli, pagina dopo pagina. 

Approfitto per ricordarvi che Chiara Boschi sarà ospite della rassegna "Un libro al tramonto", organizzata dalla mia associazione culturale "Nati per scrivere": aperitivi letterari al Bagno Artiglio a Viareggio. Chiara vi aspetta il 2 agosto alle 20.00 per la serata "Aperitivo del Mistero", assieme a Daniela Tresconi (con il suo mistery storico "La linea del destino"). Non mancate! Per info, ecco la pagina Fb.




Nessun commento:

Posta un commento