lunedì 10 settembre 2018

Blogtour "Anime contro" - prima tappa

Blogtour "Anime contro" - prima tappa

Bentrovati, lettori! La scorsa settimana vi ho presentato il mio nuovo romanzo "Anime contro", edito da NPS Edizioni; oggi inizia il Blogtour, che si svilupperà in sei tappe, grazie alla disponibilità di sei blog amici. Un piccolo tour all'interno del libro, che ci permetterà di conoscere i personaggi, i luoghi, alcuni estratti e altre piccole curiosità. Pronti per entrare nella vita di Jonathan e dei suoi amici?


Ecco le prossime tappe del blogtour: 
- 12 settembre: personaggi del romanzo, sul blog "La bancarella del libro".
- 14 settembre: luoghi del romanzo, sul blog "Bosco dei sogni fantastici".
- 17 settembre: estratti dal romanzo e colonna sonora, sul blog "Universi incantati".
- 19 settembre: intervista all'autore, sul blog "La tana dei libri sconosciuti". 
- 24 settembre: recensione del romanzo, sul blog "Infiniti universi fantastici".

Oggi vi parlo della copertina, ringraziando l'artista che l'ha realizzata, ovvero Mala Spina, che di certo conoscerete per essere l'autrice della bellissima serie Victorian Horror Story (recensita sul blog). L'idea era di rappresentare i personaggi, essendo un romanzo che punta tutto sui personaggi, su ciò che provano, i loro sogni, progetti, desideri, le delusioni e le sfide che la vita continuamente mette loro davanti; però non volevo mostrarli in faccia, in fondo la faccia, l'aspetto fisico non è importante. No, quello che è importante sono i sentimenti, le emozioni che provano. Così abbiamo optato per una sagoma, una silhouette dei vari protagonisti, che per l'appunto sono due ragazzi: Jonathan e Leonardo, e due ragazze: Francesca e Veronica.


Il risultato mi ha soddisfatto tantissimo e spero che, al pari del contenuto del libro, ovviamente, possa piacere anche al lettore. 
Quattro storie che si intrecciano, si influenzano, si sostengono l'un l'altra, tra incontri e feste al bar del gruppo, l'amato "Delafia", amori non corrisposti e sogni per un futuro incerto. 
"Anime contro" sono loro, i ragazzi di oggi, contro se stessi e contro la vita, che a volte non è come l'avevano immaginata. Ma non per questo hanno deciso di rinunciare a credere e a lottare.

Buon viaggio nella mia Viareggio, insieme a Jonny e agli altri amici! ;)

Per proseguire con il blogtour, questa la pagina evento di Facebook!




Nessun commento:

Posta un commento