Segnalazione "La furia dei draghi" di Stefano Mancini
Esce finalmente "La furia dei draghi", romanzo epic fantasy di Stefano Mancini, per Linee Infinite. Il libro è il terzo e conclusivo capitolo della trilogia "Le cronache di Mhur - L'età degli eroi", seguito di "L'erede del mago" (recensito qua) e "Vessilli di guerra" (recensito qua).
Pronti per scoprirlo?
Titolo: La furia dei draghi
Autore: Stefano Mancini
Genere: Fantasy
Collana: Phantasia
Editore: Linee infinite
Anno: 2018
Pagine: 520
Prezzo: € 15,00
ISBN: 978-88-6247-188-6
Disponibile su tutti gli store di libri e ordinabile in libreria.
Sito Linee Infinite store.
Quarta di copertina: L’impensabile è accaduto. La Schiena del Drago, l’imprendibile baluardo nanico, è caduto in mano ai musogrigio. Migliaia di nani sono stati sterminati. E mentre le poche centinaia di superstiti cercano rifugio nelle Montagne di Thorgni, il nemico ne approfitta per massacrare l’esercito umano inviato in soccorso dal Komarthen. Ora il Laomedon è sguarnito. E la strada per QarashTahn, la più ricca, potente e cosmopolita cittàStato del continente, è libera.
Ma ciò che l’Uomo Rosso brama davvero è l’Amuleto di Iirn, il più potente oggetto mai creato. E quando grazie al fato – e a un inaspettato tradimento – riesce a strapparlo dalle mani di Bronwen, Athrwys, Theroc e dei loro compagni, tutto volge al peggio. Il destino di Mhur è segnato. Ai sette avventurieri non resterà che la carta della disperazione per tentare di recuperarlo: fidarsi di qualcuno che li ha già traditi una volta. E che potrebbe farlo ancora, condannando così l’intero Laomedon a bruciare sotto la furia dei draghi…
Dopo L’erede del mago e Vessilli di guerra, Stefano Mancini conclude con questo attesissimo terzo capitolo la saga “L’Era degli Eroi”, un’epica trilogia intrisa di eroiche battaglie, colpi di scena e imprevisti che accompagneranno il lettore fino all’ultima pagina.
Biografia:
Stefano Mancini, laureato in giornalismo e iscritto all’Ordine dei professionisti dal 2005, è direttore editoriale della “Tracce d’Inchiostro”, agenzia di servizi editoriali rivolta ad autori esordienti e affermati. Da aprile 2017 è anche direttore responsabile della testata giornalistica “il Lettore di Fantasia”.
Ha scritto l’acclamata trilogia high fantasy “L’Era delle Guerre”, composta dai romanzi Le paludi d’Athakah, Il figlio del drago e Il crepuscolo degli dei (Linee Infinite Edizioni). Con L’erede del mago e Vessilli di guerra ha avviato la nuova saga “L’Era degli Eroi”, sempre ambientata nel mondo di Mhur.
I suoi altri romanzi sono Pestilentia (Astro Edizioni, vincitore del Premio Cittadella 2017), Ostilium (DZ Edizioni) e Il labirinto degli inganni (AndreaOppureEditore).
Nessun commento:
Posta un commento