giovedì 27 settembre 2018

Segnalazione "La furia dei draghi" di Stefano Mancini

Segnalazione "La furia dei draghi" di Stefano Mancini

Esce finalmente "La furia dei draghi", romanzo epic fantasy di Stefano Mancini, per Linee Infinite. Il libro è il terzo e conclusivo capitolo della trilogia "Le cronache di Mhur - L'età degli eroi", seguito di "L'erede del mago" (recensito qua) e "Vessilli di guerra" (recensito qua).

Pronti per scoprirlo?

Titolo: La furia dei draghi
Autore: Stefano Mancini
Genere: Fantasy
Collana: Phantasia
Editore: Linee infinite
Anno: 2018
Pagine: 520
Prezzo: € 15,00
ISBN: 978-88-6247-188-6

Disponibile su tutti gli store di libri e ordinabile in libreria.
Sito Linee Infinite store.

Quarta di copertina: L’impensabile è accaduto. La Schiena del Drago, l’imprendibile baluardo nanico, è caduto in mano ai musogrigio. Migliaia di nani sono stati sterminati. E mentre le poche centinaia di superstiti cercano rifugio nelle Montagne di Thorgni, il nemico ne approfitta per massacrare l’esercito umano inviato in soccorso dal Komarthen. Ora il Laomedon è sguarnito. E la strada per QarashTahn, la più ricca, potente e cosmopolita cittàStato del continente, è libera.

Ma ciò che l’Uomo Rosso brama davvero è l’Amuleto di Iirn, il più potente oggetto mai creato. E quando grazie al fato – e a un inaspettato tradimento – riesce a strapparlo dalle mani di Bronwen, Athrwys, Theroc e dei loro compagni, tutto volge al peggio. Il destino di Mhur è segnato. Ai sette avventurieri non resterà che la carta della disperazione per tentare di recuperarlo: fidarsi di qualcuno che li ha già traditi una volta. E che potrebbe farlo ancora, condannando così l’intero Laomedon a bruciare sotto la furia dei draghi…

Dopo L’erede del mago e Vessilli di guerra, Stefano Mancini conclude con questo attesissimo terzo capitolo la saga “L’Era degli Eroi”, un’epica trilogia intrisa di eroiche battaglie, colpi di scena e imprevisti che accompagneranno il lettore fino all’ultima pagina.

Biografia
Stefano Mancini, laureato in giornalismo e iscritto all’Ordine dei professionisti dal 2005, è di­rettore editoriale della “Tracce d’Inchiostro”, agenzia di servizi editoriali rivolta ad autori esordienti e affermati. Da aprile 2017 è anche direttore responsabile della testata giornalistica “il Let­tore di Fantasia”.
Ha scritto l’acclamata trilogia hi­gh ­fantasy “L’Era delle Guerre”, composta dai romanzi Le paludi d’Athakah, Il figlio del drago e Il crepuscolo degli dei (Linee Infinite Edizioni). Con L’erede del mago e Vessilli di guerra ha avviato la nuova saga “L’Era degli Eroi”, sempre ambientata nel mondo di Mhur.
I suoi altri romanzi sono Pesti­lentia (Astro Edizioni, vincitore del Premio Cittadella 2017), Ostilium (DZ Edizioni) e Il labi­rinto degli inganni (AndreaOp­pureEditore).

Nessun commento:

Posta un commento