domenica 30 settembre 2018

Nati per scrivere alla Festa del Libro a Lido di Camaiore

Nati per scrivere alla Festa del Libro di di Camaiore

Bentrovati, amici viaggiatori! Oggi vi porto... a Lido di Camaiore, in Versilia, dove il 6 e il 7 ottobre si terrà la seconda edizione della Festa del libro. Proprio sulla Passeggiata a mare. L'anno scorso fu un'esperienza molto carina, con tanta gente interessata, e noi dell'associazione Nati per scrivere siamo felici di partecipare per il secondo anno! 

Ci troverete al nostro stand "Nati per scrivere", con tutti i libri miei, di NPS Edizioni e dei soci dell'associazione. E poi cureremo due laboratori per bambini e ovviamente non mancheranno le presentazioni dei libri! :) 
Pronti per scoprire cosa vi aspetta alla Festa del libro? 
Info anche sulla pagina Facebook.


Libri che troverete allo stand Nati per scrivere alla Festa del libro: 
I miei libri:
La guerra dei lupi: primo capitolo di "Ulfhednar War", la mia saga fantasy ambientata in Toscana, con protagonista Ascanio, giovane officiante della Madre Terra, e Daniel, ulfhedinn fuggiasco del branco del Vello d'Argento.

I Figli di Cardea: secondo capitolo di "Ulfhednar War", in cui la potente organizzazione segreta "I Figli di Cardea" sfodera l'attacco agli ulfhednar del Vello d'Argento. 

Berserkr: urban fantasy autoconclusivo, ambientato a Berlino, ispirato a storia, leggende e mitologia germanica.

L'ora del diavolo: racconti fantastici ispirati al folklore e alle leggende della Lucchesia e delle Alpi Apuane.

I libri di NPS Edizioni: 

I fuochi di Valencia, di Elena Covani: urban fantasy di Elena Covani, ambientato a Valencia, nei giorni del carnevale di Las Fallas, ove si consuma una guerra per il controllo dell’evoluzione.

Il pastore di alberi, di Luciana Volante: favola ecologista, impreziosita da disegni realizzati dall’autrice che i bambini potranno colorare.

Venuti dal mare, di Gianluca Malato: una storia di terrore rivolta ai ragazzi e ambientata nella Sicilia di primo Novecento.

Oracoli, di Alessandra Leonardi: ambientati nella penisola italiana durante l’Antichità.

e i nuovissimi: 
Anime contro, di Alessio Del Debbio: romanzo young adults, ambientato a Viareggio, con protagonisti quattro ragazzi sul finire dell'adolescenza. Le loro esperienze, il loro modo di sentire la vita, il loro essere in bilico tra la spensieratezza dell'adolescenza e la prima età adulta.

Giovani inversi, di Romina Lombardi: silloge poetica sulla scoperta di sé, sulla crescita personale, sul sentirsi diverso e anche bullizzato in un'epoca in cui tutti tendiamo a essere uguali. Accompagnata dalle splendide illustrazioni di Alice Baldinazzo. 

Non mancheranno le antologie di Nati per scrivere:
Tutta colpa dello zodiaco: dodici racconti, di mistero e di magia, ispirati ai segni zodiacali.

Jukebox. Racconti a tempo di musica: dieci racconti che trattano il tema della musica.

Tracce. Cinque passi in Versilia: cinque racconti salmastrosi, ambientati tra Viareggio e Versilia.

E poi i libri dei soci dell'associazione: ve ne presento velocemente alcuni, a titolo esemplificativo.

Cronache dalle tenebre, di Simone Falorni: urban fantasy ambientato durante il Regno d'Italia. La storia di due vampiri fiorentini e delle loro rocambolesche vicissitudini.


Il negoziato del numero 47: romanzo fantasy di Francesca Capelli (articolo qua), urban fantasy, ambientato in un'immaginaria cittadina della provincia di Firenze, su cui una catastrofe naturale sta per abbattersi...

La linea del destino, di Daniela Tresconi: mistery storico ambientato ad Arcola (SP), delizioso borgo medievale, ancora intonso, con protagoniste tre donne, vissute in epoche diverse, legate a un segreto del castello.

Istruzioni di fuga per principianti, di Mirko Tondi: romanzo on the road, ambientato in Maremma. Un uomo dalla vita comune riscopre la gioia e la piacevolezza di essere al mondo, di essere vivo.

La resa delle ombre, di Chiara Rantini: romanzo intimistico, molto intenso, che segue le vite di due fratelli, movimentate dall'inserimento di una ragazza tra loro.

A casa per Natale, di Claudia Muscolino: dodici racconti uniti dal filo conduttore del Natale e dei mesi, affrontando argomenti come vita, morte, famiglia, relazioni interpersonali.

L'assonometria del caso, di Chiara Novelli: romanzo psicologico-noir, a tratti giallo, a tratti sci-fi dove tre uomini con lo stesso nome, Zauko Graus, perdono la loro identità.

Euridice, di Romina Bramanti: una bella reinterpretazione del mito di Orfeo e Euridice, raccontato dal punto di vista di lei. Splendide illustrazioni corredano il volume, che comprende sia testo in italiano che in inglese.

Zena la nuda, di Maria Pia Michelini: romanzo di riscoperta di sé. Una donna adulta cerca di reinventarsi, dopo alcune esperienze che l'hanno segnata.

Le avventure di Posso, di Silvia Civano: libro per bambini e ragazzi, racconta le avventure del piccolo Posso, giunto da un altro pianeta, e di tutti i suoi amici animali.

Se son rose... fioriranno, di Leandra Cazzola: storie di vita, raccontate dall'autrice, che ricorda la fanciullezza e le avventure insieme ai familiari, nell'Italia di fine anni '70/primi anni '80.


***

Ecco il programma dei laboratori per bambini:

Sabato 6 ottobre: lettura animata di "Il pastore di alberi", deliziosa favola ecologista di Luciana Volante. In collaborazione con l'associazione "Ogni favola è un gioco". Ore 10.00.

Domenica 7 ottobre: lettura animata di "Il piccolo faro", di Daniela Tresconi. In collaborazione con l'associazione "Ogni favola è un gioco". Ore 10.00.

E queste le presentazioni in programma: 

Sabato 6 ottobre: 
- ore 15.30: presentazione di NPS Edizioni, il nostro marchio editoriale, alla presenza del direttore editoriale e di vari autori (Luciana Volante, Elena Covani, Romina Lombardi)
- ore 16.30: presentazione di "Euridice", di Romina Bramanti (edito da Bakemono Lab, 2018)
- ore 17.30: presentazione di "Zena la nuda", di Maria Pia Michelini (Panesi Edizioni, 2018).

Domenica 7 ottobre: 
- ore 15.30: presentazione di "La linea del destino", di Daniela Tresconi (edito da Panesi Edizioni, 2017).
- ore 16.30: presentazione di "La guerra dei lupi", di Alessio Del Debbio (edito da Il Ciliegio Edizioni, 2017).

Insomma, tanti eventi, tanti libri! Vi aspettiamo il 6 e 7 ottobre a Lido di Camaiore! :)




Questa la pagina evento Facebook, per rimanere aggiornati su tutte le novità!




Nessun commento:

Posta un commento