sabato 4 luglio 2015

Eventi della settimana: 6 - 12 luglio 2015

EVENTI DELLA SETTIMANA: 6 - 12 LUGLIO 2015


Aggiornamento domenicale dedicato agli eventi culturali della settimana. Per segnalare il vostro evento, basta contattare il blog entro il sabato precedente e sarà inserito gratuitamente.


Martedì 7 Luglio, ore 19.30: presso la limonaia di villa Strozzi, Firenze, si terrà la presentazione dei nuovi autori targati Porto Seguro Edizioni, tra cui Mirko Tondi con il suo nuovo romanzo “Nelle case della gente”. 

Dal 7 al 12 luglio avrà luogo Ludika 1243, una festa medievale, colorata come un giullare, nel cuore di Viterbo, con tanti ospiti anche dal mondo della letteratura fantastica. Questo il sito dell'evento.

Per gli amici romagnoli invece dal 10 al 12 luglio si svolgerà, la sera, la prima Fiera del Libro di Cervia, organizzata da Historica Edizioni. Programma e informazioni disponibili su Facebook.

Sabato 11 luglio dalle 19.00: si svolgerà l'Ensemble Summer Day, al Chiostro di San Pietro in Vincoli, Via Eudossiana 16 (Colle Oppio) all’interno della facoltà di Ingegneria. Reading e presentazione di “La carne sacra” di Valentina Calista e lettura di alcuni “Racconti d’estate”, tratti dalla terza antologia del concorso organizzato dalla casa editrice Ensemble. Nella raccolta anche il racconto "La luna sul fondo" di Alessio Del Debbio.

Domenica 12 luglio, ore 19.00: presentazione del romanzo “Voglio vedere l’effetto che fa” di Mauro Medaglia e Gabriele Giovannacci, Linee Infinite Edizioni, presso l'Ostello Bello, Via Medici n°4 Milano.

Sempre Domenica 12 luglio, però in Versilia, alle 21.00: Daniele Genick presenta "La violenza domestica. La sindrome di Munchausen per procura", presso 4/20, quattroeventi electricafè, Via Fratti 265, a Viareggio (LU). Classificata all’interno della categoria dei “Disturbi Fittizi” nelle ultime due edizioni del Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali - DSM IV-TR (2001) e DSM V (2014) - la Sindrome di Munchausen per Procura è una particolare forma di violenza domestica la cui scarsa incidenza è in parte da attribuirsi alle difficoltà che incontrano tanto i medici quanto gli psicologi per classificarla. Qui informazioni sull'evento.

Inoltre, sempre in corso le seguenti mostre d'arte:


"Elliott Erwitt. Retrospective", mostra fotografica dedicata a Elliott Erwitt, curata da Maurizio Vanni, in collaborazione con Magnum Photos, e ospitata da Lu.C.C.A. - Lucca Center of Contemporary Art. Visitabile fino al 30 Agosto 2015. Questo il sito per tutte le informazioni e orari.

"Art in Club 3", Arte contemporanea alla residenza d'epoca, i dipinti di Daniela Caciagli esposti presso la Residenza d'Epoca Hotel Club "I Pini" in Via Roma 43, a Lido di Camaiore (LU). Mostra di pittura organizzata in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio. Visitare il sito per informazioni.

Mostra "Vedute" di Sara Schiavinato, ospitata dall'Hotel Venezia a Marina di Pietrasanta (LU), in Via Firenze 48. La mostra sarà visitabile fino al 2 agosto dalle 10.00 alle 23.00. Altre informazioni disponibili sul sito e sulla pagina facebook dell'hotel.

E il giveaway per vincere una copia di "Inferno", romanzo fantasy di Francesco Gungui, sul portale "Le lande incantate".

 



Nessun commento:

Posta un commento