mercoledì 29 luglio 2015

SEGNALAZIONE FANTASY - ILSIGILLO DI KHOR

SEGNALAZIONE FANTASY - IL SIGILLO DI KHOR

Altro giorno, altro autore italiano. Il bello del web è che ti permette di scoprire autori che fino a quel momento non conoscevi, con i loro libri, la loro passione, la loro voglia di raccontare storie, e quando scopri scrittori italiani, che si cimentano in fantasy, di qualunque "sottogenere" (aargh, che brutto questo termine!), è sempre un gran piacere. Il libro di oggi è "Il sigillo di Khor" dell'autore aragonese Giueppe Graceffa, che ha una gran bella copertina, devo dire. Ispira aria di fantasy classico e battagliero.

Titolo: Il sigillo di Khor
Autore: Giuseppe Graceffa
Editore: Twins Edizioni
Genere: fantasy
Formato: brossurato
Pagine: 328
Prezzo: 19,90
ISBN: 978-88-98899-81-4
Link per acquisto: sito casa editrice, Feltrinelli, e altri store.
Libro acquistabile sul circuito QP librerie.
Pagina facebook del libro.
Sito dell'autore: www.giuseppegraceffa.com 

Trama: Il Sigillo di Khor è un romanzo fantasy in cui la menzogna e il tradimento prevalgono sul bene e sulla giustizia e il sentimento ricorrente è il desiderio di vendetta che si contrappone all’eroismo. Il romanzo vede protagonista un giovane lord di nome Ariel Kennar che vive nella tenuta di campagna della sua famiglia nel sud del regno di Aram. Un giorno la sua esistenza viene sconvolta dall’incursione di un gruppo di soldati guidati da un altro lord aramese che uccide suo padre e distrugge la sua tenuta dopo essersi fatto consegnare un misterioso oggetto: lo scudo di Khor. Da quel momento il giovane Ariel comincia un lungo girovagare, prima per sfuggire ai suoi nemici e poi per cercare quella vendetta che sola può placare la sua anima infranta. Cresciuto nella consapevolezza che solo il coraggio, la forza e l’onore siano i veri compagni di un grande guerriero, scopre invece che l’arma più potente che un uomo possa usare è l’inganno.

La battaglia divenne un violento corpo a corpo, uomo contro uomo, spada contro spada, con il sangue che si spargeva nell’aria come nuvole funeste e le grida di dolore e di eccitazione che ricoprivano ogni cosa, sopra un tappeto di morti, muti protagonisti e lugubri spettatori della follia omicida degli uomini.”




BREVE BIOGRAFIA DELL'AUTORE

Giuseppe Graceffa nasce a Gela il 17/04/1971, laureato in Economia e Commercio. Vive la sua vita in un paesino della Sicilia più intima, Aragona, nel profondo sud del paese da dove comincia ad esplorare il variegato universo della narrativa decidendo di passare dall’altra parte della barricata. Non più solamente fruitore di opere altrui ma entusiasta creatore di storie che possano affascinare i lettori. Appassionato di cinema, fantasy e fantascienza, è uno dei maggiori conoscitori della Trilogia di Matrix e pubblica nel 2005 un saggio dal titolo “What is The Matrix? Guida alla comprensione della Trilogia”
Il suo amore per la scrittura lo spinge ad esplorare diversi percorsi narrativi alternando generi, dal realismo alla fantascienza fino ad arrivare al fantasy, e variando stili di scrittura, dalle sceneggiature ai racconti, dai saggi agli articoli giornalistici. Partecipa ad alcuni concorsi letterari ed è finalista alla I edizione del Premio letterario Aspromonte nel 2009 e alla IV edizione del Premio letterario Fortunato Pasqualino – Citta di Butera nel 2012 con il racconto dal titolo “Grano duro”
Scrive la sceneggiatura di un fumetto breve dal Titolo “La sentinella” pubblicato da Double Shot
Pubblica diversi articoli di cinema e sport per conto di riviste locali. 

Un'intervista all'autore su Youtube per Noi del Platani in cui parla di "Il sigillo di Khor":








Nessun commento:

Posta un commento