lunedì 27 luglio 2015

Segnalazione fantasy - Il giardino degli aranci

SEGNALAZIONE FANTASY - IL GIARDINO DEGLI ARANCI

Iniziamo la settimana con un'interessante segnalazione per gli amanti della letteratura fantastica, ovvero la trilogia distopica "Il giardino degli aranci", scritta da Ilaria Pasqua e pubblicata da Nativi Digitali Edizioni. Al momento sono usciti i primi due libri: "Il mondo di nebbia" e "Il mondo del bosco", entrambi in formato digitale, disponibili sui principali store. Presentare giovani italiani di talento è sempre un piacere, vediamo di cosa tratta questa stuzzicante trilogia fantasy.

Si possono cancellare i ricordi, ma ciò che abbiamo vissuto ritorna sempre a tormentarci, in una forma o nell’altra”


Titolo: Il giardino degli aranci - Il mondo di nebbia
Autore: Ilaria Pasqua
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Pagine: 292
Formato: Ebook (Epub, Pdf, Mobi)
Prezzo: 1.99 euro

Link per acquisto: tutti gli store.
Pagina ufficiale sito editore.
Sito dell'autrice, con tanti articoli e recensioni
Su Amazon disponibile anche un estratto.

Trama: Il Mondo di Nebbia, dove Aria e il fidato amico Henry vivono e frequentano un liceo come tanti altri ragazzi, nasconde dei segreti inquietanti, come incubi che prendono forma e sono in qualche modo collegati ai Cinque Sacerdoti, misteriosi individui che controllano la città. Aria non è però una ragazza come tutte le altre: in quel mondo ha la sensazione di “girare a vuoto”, e dentro di sé sospetta che dietro ai suoi incubi ci siano verità dimenticate… sarà l’incontro con Will, che come lei sembra frustrato e insoddisfatto da quella realtà, a rivelarle che tutto quello in cui credeva prima è nient’altro che un’illusione. Qual è la verità dietro quel mondo? Chi sono i Cinque? E in che modo Aria ha il potere di cambiare tutto?

“Il mondo di nebbia”, uscito di recente con un nuovo editing, è la prima parte della trilogia fantasy-distopica “Il Giardino degli Aranci” in cui Ilaria Pasqua ci guida in un mondo ricco di misteri, una realtà che sembra annullare i ricordi dolorosi, ma che nasconde molte ombre. Sarà la strana brigata di Aria, Will ed Henry, unita da una forte amicizia (ma non solo) a squarciare i veli della nebbia?

***


Titolo: Il giardino degli aranci - Il mondo del bosco
Autore: Ilaria Pasqua
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Pagine: 320
Formato: Ebook (Epub, Pdf, Mobi)
Prezzo: 2.99 euro

Link per acquisto: tutti gli store.
Pagina ufficiale sito editore.
Pagina dell'autrice con tutti i suoi contatti.
Sul sito di Ilaria Pasqua disponibile uno stuzzicante estratto

Trama: Dopo il Mondo di Nebbia, una nuova dimensione attende Aria, Will e Henry, in cerca di nuovi indizi sulla chiave in grado di riportarli alla loro realtà. Il Mondo del Bosco però non è dei più ospitali: ci sono due schieramenti che continuano a farsi guerra senza un motivo apparente, e la società sembra del tutto arretrata, le donne non hanno potere e sono sottomesse agli uomini, spesso violenti e brutali. Non proprio il posto ideale per una come Aria, che proverà a modo suo a cambiare le cose. Ma, con il passare dei giorni, non sarà invece proprio quel mondo a cambiare i ragazzi?

Nel mentre, Lucas e Wade arrivano nel Mondo di Nebbia alla ricerca dei loro figli, imbattendosi nei Cinque Sacerdoti, che sembrano avere un conto in sospeso proprio con Lucas.


Secondo capitolo della trilogia distopica di Ilaria Pasqua “Il Giardino degli Aranci”, “Il Mondo del Bosco” fa luce su alcuni dei misteri irrisolti (qual è l’origine dei Cinque? Come si creano i mondi, e in cosa consiste il “patto”?) senza dimenticare però i personaggi alla base della storia: Aria, Will e Henry, tre ragazzi costretti a una missione sempre più pericolosa e sempre più lontani da quei giorni pacifici dove vivevano in armonia; quei giorni potranno mai tornare?

BREVE BIOGRAFIA DELL'AUTRICE (presa dal sito di Nativi Digitali Edizioni)


Ilaria Pasqua nasce a Roma e si laurea alla magistrale del Dams. Da sempre coltiva la passione per il cinema e la letteratura, ma anche per la scrittura che ha il tempo di approfondire durante gli anni dell’università. Da quando ha ricevuto il primo sì e ha capito che poteva davvero scrivere non solo per se stessa non si è più fermata. Ha messo in piedi un sito internet con un blog in cui si diverte a pubblicare recensioni e cerca di star dietro a tutte le idee che la braccano.

Dopo “Il bambino nascosto nel buio”, in pubblicazione con La Ponga Edizioni, e "Le tre lune di Panopticon" in uscita per Lettere Animate Editore, con Nativi Digitali Edizioni ha pubblicato la trilogia de Il giardino degli aranci. Di recente uscita "Il nostro gioco", romanzo storico per Leucotea Edizioni. Da ricordare anche il racconto "Drago da Taschino", vincitore del contest “Occhi di Drago”, e uscito nell’antologia digitale “Occhi di Drago” della Gainsworth Publishing.


Nessun commento:

Posta un commento