martedì 28 luglio 2015

SEGNALAZIONE FANTASY - IL NEGOZIATO DEL NUMERO 47

SEGNALAZIONE FANTASY - IL NEGOZIATO DEL NUMERO 47


L'aggiornamento di oggi è dedicato a un'autrice italiana che ci propone un interessante romanzo urban fantasy dal titolo originale e decisamente accattivante "Il negoziato del numero 47". Già dal titolo, scatta, secondo me, la curiosità, quantomeno di sapere cos'è questo negoziato, e perché il numero 47? Inoltre, non posso che essere contento di scoprire un romanzo urban fantasy scritto da un'autrice italiana e ambientato in Italia (in una cittadina immaginaria in provincia di Firenze), cosa non da poco. Anzi, direi cosa da pochi, dato che sono pochi gli autori che lo fanno (alzi la mano chi ha detto Luca Tarenzi e Aislinn? :P ).

Tu cosa faresti, se dovessi convincere tre divinità a non distruggere tutti gli abitanti del tuo paese? Sara non ne ha la più pallida idea.

Scopriamo qualcosa di più sul romanzo:

Titolo: Il Negoziato del Numero 47
Autore: Francesca Cappelli
Casa editrice: Lettere Animate
Genere: Urban fantasy
Prezzo: 1,99 (e-book)
Pagine: 318

Link per acquisto: disponibile su tutti gli store
Su Amazon disponibile un estratto.
Sito dell'autrice, con tante info interessanti.
La pagina facebook di Edlynn.

"Un giorno il mio odio non sarà più solo parole, rabbia sommessa e turbini nel profondo. Un giorno vi farò a pezzi e mi nutrirò della vostra morte e danzerò sulla degna fine del vostro ridicolo regno di niente. Un giorno. Un giorno molto vicino."

Trama"Il Negoziato del Numero 47" è il primo romanzo pubblicato da Francesca Cappelli. Si tratta di un libro urban fantasy, ambientato in un'immaginaria cittadina della provincia di Firenze, su cui una catastrofe naturale sta per abbattersi ad opera di un fiume arrabbiato e di tre divinità molto arroganti, che progettano la distruzione del tranquillo paesino. La catastrofe imminente richiama una schiera di spiriti, mostri e creature desiderose di speculare sulle disgrazie degli umani. Sara, 29 anni e un pessimo carattere, si ritrova suo malgrado a dover fare da mediatrice tra dei e uomini, allo scopo di salvare i suoi compaesani, anche se forse non è proprio la persona più adatta a questo compito, vista la sua poca tolleranza per i propri simili. Avrà bisogno del sostegno di alcuni alleati, umani e non.

 BREVE BIOGRAFIA DELL'AUTRICE


Francesca Cappelli è sia scrittrice che musicista, dove è nota con il nome d'arte "Edlynn". Nata in Toscana nel 1983, insegna storia e geografia in una scuola media. Le piacciono gli esseri umani, le storie, la musica, i libri, i fumetti, i travestimenti, i teatri, le lanterne, i calzini a righe colorate, gli ombrelli, i fantasmi, i Playmobil, le cose celesti, la storia, la letteratura, i telefilm, le cose arancioni, il cinema, la lingua inglese, cucire, attaccare cose significative alle pareti, giocare di ruolo, parlare di cose serie con i bambini e di cose idiote con i grandi. Sul suo sito trovate tante informazioni su di lei e le sue passioni, musicali e letterarie. 

Oltre a "Il negoziato del numero 47", ha pubblicato alcuni racconti: "Frammenti di solitudine", nell'antologia "Un sogno dentro un sogno. Vol. 3" della casa editrice "I sognatori", poi "Il ponte sul roseto" e "La barriera", inseriti in antologie della casa editrice "Demito" e "Loop", arrivata quarta al Concorso NeroPremio, presto in uscita in ebook.

Tanti auguri per la tua carriera artistica!



Nessun commento:

Posta un commento