sabato 10 settembre 2016

Segnalazione "La maga di Reinkar" di Alessia Francone

"LA MAGA DI REINKAR" di Alessia Francone


Altro giro, altra corsa. Un altro fantasy di una giovane autrice. Oggi il blog "i mondi fantastici" ospita Alessia Francone e il suo romanzo "La maga di Reinkar". Chi sarà questa maga? Che poteri ha? E soprattutto dov'è Reinkar? Domande che avranno risposta nella lettura del libro che, sottolineo fin da subito, è costituito da tre racconti lunghi: La magia della luna, Lo specchio del silenzio e Il rivale. Scopriamoli insieme!



Titolo: La maga di Reinkar
Autore: Alessia Francone
Editore: Autopubblicazione su Lulu
Genere: Fantasy
Formato: Paperback/Copertina morbida
Pagine: 348
Prezzo: 15.00euro
ISBN: 978-1-326-65479-5
Disponibile su Lulu e su Amazon.
 

Blog dell’autrice: Quattro passi per Reinkar
Vetrina su Lulu
Twitter dell’autore
 


Trama
Fra gli alberi antichi della quieta Foresta di Smeraldo, la giovane Selene apprende a padroneggiare la magia, avviandosi a diventare una donna matura e risoluta. Tuttavia un segreto si nasconde nel suo passato... La ricerca della verità sarà solo l’inizio di una serie di avventure che cambieranno la sua vita: in viaggio attraverso luoghi nuovi e sconosciuti, dove incontrerà alleati e nemici, Selene dovrà lottare contro poteri arcani e avversari spietati, destreggiandosi in un mondo intessuto di magie luminose e oscure, coraggio e insidie, amicizia e intrighi. 

Il libro comprende i tre racconti La maga della luna, Lo Specchio del Silenzio e Il rivale.

(Ecco un estratto dal romanzo)

Il sole era appena tramontato, ma il cielo era ancora dipinto con tutte le tonalità del giallo e del rosso. Su quello sfondo magnifico si stagliavano, alte e austere, sette antiche colonne dal colore perlato, disposte a formare un cerchio perfetto. Il vento soffiava impetuoso, spazzando la cima della piccola altura e sollevando nuvole di sabbia. Una bellezza selvaggia rendeva affascinante quel luogo, che sembrava non aver mai visto una presenza umana.
Selene sostò un attimo davanti a quel paesaggio impressionante, riordinando i propri pensieri e ripensando alle domande che doveva rivolgere ai maghi di Earis: non aveva mai avuto tanta paura. Alla fine disse: – Qui ci separiamo, Arne.
Sei certa di non aver cambiato idea? – domandò Von Wolden.
La mia parola è una sola, amico mio. – replicò la donna.

Chi è l'autrice?
Alessia Francone è nata nel 1985 a Lanzo Torinese. Ha studiato presso l’Università di Torino, dove ha conseguito dapprima la laurea magistrale e poi il dottorato di ricerca, specializzandosi in storia medievale. Appassionata lettrice di narrativa e fumetti, ha iniziato a scrivere fantasy durante i primi anni di università. La maga di Reinkar è il suo primo libro e raccoglie i tre racconti La maga della luna, Lo Specchio del Silenzio e Il rivale, che costituiscono i primi episodi della saga ambientata nel mondo di Reinkar.

Buona fortuna per i tuoi libri! :)



Nessun commento:

Posta un commento