giovedì 22 settembre 2016

Segnalazione fantasy: "La guardiana dei draghi e il cristallo di Lunus"

"LA GUARDIANA DEI DRAGHI E IL CRISTALLO DI LUNUS" di Veronica Garreffa


L'articolo di oggi è dedicato all'epic fantasy "La guardiana dei draghi e il cristallo di Lunus", della giovane Veronica Garreffa, un romanzo suddiviso in due volumi (parte 1 e parte 2), editi da Bibliotheka Edizioni, scritto dall'autrice per far sognare il lettore. Scopriamolo insieme!



Titolo: La Guardiana dei Draghi e il Cristallo di Lunus
Autore: Veronica Garreffa
Casa editrice: Bibliotheka Edizioni
Genere: Epic Fantasy
Prezzo: Cartaceo 11€, e-book 3,99€
Volume 1: 328 pagine
Volume 2: 368 pagine
Disponibile su Amazon e sui principali store di libri (kindle, cartaceo)



Contatti dell'autrice:



Trama: Una leggenda narra che, duemila anni orsono, su Erasmen, l’unico guardiano che sia mai esistito dopo l’estinzione dei draghi, diede vita all’ultima di quelle creature, Lunus, e gli trasmise l’equilibrio fra Bene e Male. Prima di morire egli racchiuse i suoi poteri in un cristallo e lo affidò alla famiglia reale del regno di Gob facendo questa profezia: la persona che sarebbe nata possedendo l’Equilibrio per natura, avrebbe risvegliato i poteri del cristallo e avrebbe dato inizio al processo della rinascita di draghi simili a Lunus, per poter guidare il pianeta verso la pace.

Hope Edison è questa persona. Ha diciassette anni. Sa di essere stata adottata, ma è ignara delle sue vere origini. La vita sulla Terra le ha insegnato a stare alla larga dai prepotenti, ma l’ha tenuta del tutto lontana dalla guerriera forte e saggia che sarebbe dovuta diventare.
D’un tratto cominciano ad accadere cose strane, finché la verità non viene svelata.
E tutto quello che verrà raccontato alla ragazza non farà altro che urtare il suo carattere fragile e demolire le sue già poche certezze. Per la prima volta nella sua vita Hope dovrà assumersi enormi responsabilità, gettandosi in quello che, in un primo momento, le sembrerà solo una follia.
Una storia in bilico fra mondi reali e fantastici, costruita intorno all’idea che, per raggiungere la pace, non debba esserci una battaglia fra Bene e Male, ma che si debba stabilire l’Equilibrio fra di essi. Un’avventura fantasy, ricca di colpi di scena e sorprese narrative, che vuole anche essere metafora del percorso interiore che bisogna affrontare per trovare se stessi.




“Ogni leggenda è la conseguenza di un'altra”, spiegò la strega. “E questa introduce la tua, Sined.” Appoggiò una mano sulla pagina e la voltò. Hope lesse attentamente e da lì scoprì il modo in cui sua madre era morta per salvarle la vita e il momento in cui suo padre, il professore, aveva deciso di tenerla con sé, mandando a monte la sua carriera. Sfogliò le pagine di quel libro, andando a ricorrere agli avvenimenti passati. Vide l'episodio in cui Ambrosius era venuto a cercarla sulla Terra; il primo momento in cui aveva sperimentato di avere dei poteri; il suo primo incontro con Glandarius e con suoi compagni; la Catena Rosa e le difficoltà incontrate; l'Oracolo e l'incontro con Lunus, fino ad arrivare a quel momento: lei, su quell'isola sperduta, in compagnia di quella misteriosa donna. Le pagine che seguivano erano tutte bianche.

“Perché non continua?” domandò Hope.
“È semplice: ciò a cui sei destinata deve ancora avvenire.”
“Ma se dovesse concludersi male non sarebbe più una leggenda.”
“Una leggenda non è tale solo perché ha un lieto fine, ma perché insegna qualcosa.”
“E cosa si dovrebbe imparare dalla mia storia?”
“Tu stessa cosa hai imparato vivendo i fatti narrati su quelle pagine?”
Hope capì solo in quel momento. I suoi genitori, il professor Edison, le persone incontrate in quel viaggio e i suoi compagni, erano tutti a loro modo degli esempi da seguire e che potevano insegnare qualcosa. Hope, infatti, aveva appreso molto da tutti quanti. Adesso la domanda era: che cosa si poteva imparare da lei?
 

Chi è l'autrice?
Veronica Garreffa, nata a Genova, il 12 settembre 1995, ha frequentato il liceo linguistico P. Gobetti e adesso studia presso la facoltà di Scienze della Comunicazione a Savona. Oltre a quello della scrittura, conserva fin da piccola il sogno di diventare giornalista e adesso sta cerando di imparare il mestiere. Le piace avere una vita piena e dinamica e trova sempre il modo per tenersi in movimento. Da diversi anni si è avvicinata alla filosofia orientale e ciò le ha permesso di delineare alcune delle caratteristiche della sua prima opera, La Guardiana dei Draghi. Con quest’ultima vuole far sognare il lettore e di trasmettergli messaggi profondi e spera di continuare a farlo con i libri futuri.






















Nessun commento:

Posta un commento