sabato 1 settembre 2018

Segnalazione "Le Ceneri della Fenice – The Fade" di Jane Fade Merrick

Segnalazione "Le Ceneri della Fenice – The Fade" di Jane Fade Merrick

Buon weekend, amanti dei libri! Oggi vi presento un romanzo contemporaneo, dalla copertina carinissima. Pronti per conoscere il mondo di Fade?

Titolo:  Le Ceneri della Fenice – The Fade
Autore:  Jane Fade Merrick
Editore: Youcanprint (autopubblicato)
Genere:  Narrativa generale | Slice-of-life | Donne contemporanee
Formato:  15x21cm
Pagine:  196
Prezzo: € 13,00 (ebook € 2,99)
ISBN: 9788892646766 (ebook 9786050301632)

Trama: Fade è una ventiquattrenne che vive per strada fra i disagi e i pericoli di una metropoli che ingoia chiunque non tenga il passo con il suo ritmo, con l'unica compagnia di un paio di rollerblade malandati con i quali tenta la fuga dalla sua stessa realtà e un coltello da cucina che brandisce contro chiunque rappresenti un pericolo. 
Per una serie di coincidenze, che poi coincidenze si scopriranno non essere, incontra un bambino dallo sguardo stralunato e i capelli tinti di rosa che comincia a seguirla dappertutto nel vano tentativo di stringere amicizia con lei. Il ragazzino si presenterà come Jag e, dopo averla messa alle strette, le proporrà di partire insieme a lui per raggiungere una delle band più popolari del pianeta: i Momuth - di cui è fan sfegatato - per diventare il loro finanziatore maggioritario. Con stupore della ragazza, il moccioso mostrerà di avere mezzi e liquidità per attuare il suo strambo piano. Arrivati a destinazione incontreranno Nef, leader della band, il quale entrerà a far parte di un gioco più grande di lui.

“Le Ceneri della Fenice – The Fade” si impernia sull'aspetto introspettivo dei personaggi e i loro modi diametralmente opposti di confrontarsi con se stessi per relazionarsi col mondo circostante. La forzata coesistenza dei tre protagonisti li spingerà ad affrontare una diversa visione della realtà, a rivedere le proprie radicate convinzioni e a reagire di conseguenza.
Si toccano temi quali la vita, la morte, le difficoltà all'uniformarsi alle regole societarie, la consapevolezza delle proprie scelte e la volontà di portarle a termine.


Link acquisto: 
Gratis e completo su Wattpad.
Cartaceo e ebook: YoucanprintFeltrinelli, Amazon.
Il traffico della città, per quanto frenetico, ai suoi occhi era solo un susseguirsi di macchie sfocate che scorrevano a rallentatore, controcorrente. La sua figura, esile e sfuggente, era paragonabile a un fuscello al vento che, dondolando fra mille altri, finiva per perdersi all’occhio di chi l’osservava. Scivolava veloce per le strade su dei rollerblade malandati, in costante fuga dalla realtà, allineando il moto all’orchestra dei suoi pensieri. 
Tutti la conoscevano ma nessuno sapeva chi fosse veramente; viveva di espedienti, non aveva una famiglia e chissà cosa le era capitato per finire vittima di una metropoli che ingoia senza pietà le persone che non ne seguono il ritmo. 
Non c’era modo di avvicinarla, troppo difficile da seguire. Lasciava solo l'ombra del suo passaggio, tant’è che le era stato dato il nome di 'The Fade'.


Contatti:
Pagina Facebook.
Instagram dell'autore.

Biografia dell’autore: 
Jane Fade Merrick è lo pseudonimo che usa l'autrice nel tentativo di rimanere anonima.
Scrittrice per diletto, crede nel self-publishing come reale mezzo di pubblicazione, non come mero ripiego alle case editrici tradizionali.

1 commento: